VIA BONGHI MILANO

Settembre 2018 - Gennaio 2019

Ristrutturazione completa di un appartamento privato a Milano

Via Bonghi si trova in una zona semicentrale di Milano, a quindici minuti a piedi dall'università Bocconi e a pochi pasi dal naviglio pavese.

L'appartamento è una residenza privata acquistata con finalità di investimento.

Grazie alla conoscenza del mercato immobiliare milanese, è stato possibile accompagnare il cliente dapprima nella scelta dell'immobile e in seguito all'acquisizione, nella totale ristrutturazione dell'immobile garantendo in tal modo la corretta valorizzazione dei potenziali insiti nell'immbile e di conseguenza la riuscita dell'investimento.

In particolare è stato modificato il layout dell'appartamento trasformando un trilocale con bagno singolo e cucinotto in un quadrilocale con doppio bagno utilizzando doppi ingressi e passaggi che rendono lo spazio fluido e circolare. 

 

Dal punto di vista impiantistico, oltre al rifacimento dell'impianto idraulico ed elettrico, è stato installato un innovativo sistema di riscaldamento a pavimento, per garantire così un elevato confort abitativo e un notevole risparmio energetico. 

il risparmio energetico viene valorizzato anche dalla sostituzione di tutti gli infissi i quali enfatizzano anche la bellezza e la luminosità dell'immobile.

Relativamente alla scelta delle finiture, sono state prediletti materiali naturali e time-less quali il marmo bianco di Carrara in bagno e nel back-splash della cucina e il  parquet in rovere in tutto l'appartamento.

il corridoio e la stanza da letto matrimoniale sono stati corredati di cabine armadio per meglio sfruttare l'altezza dei soffitti.